Le mie radici Entrambi i miei genitori erano operai in aziende braidesi, la Rolfo e la Faber. Ogni giorno porto con me, sotto forma di insegnamenti, la loro fatica, costanza e operosità, caratteristiche che rivedo in tantissimi sguardi che incrocio e comprendo quando incontro voi concittadini. I genitori di Laura sono di origine veneta. Mio suocero è stato presidente della Confartigianato di zona per alcuni anni, permettendomi di capire al meglio questo mondo fatto di persone concrete e dotate di qualità ancora più eccezionali.
La Formazione Oltre al diploma conseguito nel 1980 presso l’istituto braidese E. Guala, la mia formazione umana e civica la devo ai momenti passati con i gruppi giovanili presso la parrocchia e l’oratorio di S. Andrea. Se parliamo di formazione amministrativa e politica, il ricordo rivede la scuola di politica Don Primo Mazzolari, fondata a Bra da don Livio Greppi e da un gruppo di suoi collaboratori.
La mia Esperienza Sono consigliere comunale dal 1995. In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere tutti i campi dell’attività amministrativa. Ho svolto ruoli quali presidente della commissione finanze e tributi e della consulta del volontariato, delegato alla Scuola di Pace, rappresentante nell’assemblea dei sindaci del consorzio socio-assistenziale. Dal 2009 sono assessore con delega al bilancio, alle politiche sociali e familiari, alla scuola e formazione professionale, alla mensa, all’integrazione e alle attività produttive. Nel periodo 2014 - 2017 ho avuto l’onore di essere vicesindaco di Bruna Sibille.